Sorpresi a rubare “Gratta e vinci” all’edicola di fronte la caserma dei Carabinieri, arrestati due minorenni

CC LicataNella nottata di venerdì 17 Aprile 2015, i Carabinieri della Stazione di Naro, hanno arrestato in flagranza di reato due minorenni romeni di 17 e 15 anni, entrambi domiciliati a Canicattì, poiché si sono resi responsabili dei reati di furto aggravato in concorso.

In particolare i militari della Stazione, liberi dal servizio, dall’interno della propria camerata della locale caserma udivano dei forti rumori provenire dall’edicola ubicata proprio di fronte al Comando dei Carabinieri. Insospettitesi uscivano dalla caserma e si precipitavano presso l’esercizio commerciale, ove sorprendevano i due giovani romeni all’interno, intenti a rovistare il locale e a “prelevare” sette blocchetti di “Gratta e vinci”, dopo aver scardinato al saracinesca d’ingresso.

Alla vista dei militari i due giovani, nel vano tentativo di fuggire, si lanciavano da una finestra laterale dell’edicola precipitando da un altezza di sette metri. A seguito della caduta uno di questi rimaneva illeso, mentre il secondo veniva soccorso dagli stessi militari e trasportato urgentemente presso il Pronto Soccorso dell’ospedale civile “Barone Lombardo” di Canicattì, in prognosi riservata.

Il giovane rimasto illeso, espletate le formalità di rito, veniva associato presso l’Istituto Penale per Minorenni “Malaspina” di Palermo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.