“E’ stato un incontro molto proficuo. È stato deciso di sospendere il pagamento delle bollette riguardanti il costo dell’acqua per l’irrigazione. Una buona notizia per i nostri agricoltori in un periodo di crisi economica come quello che stiamo vivendo”. Lo afferma il sindaco Carmelo Pace riferendosi all’incontro avvenuto ieri presso l’Assessorato Regionale all’Agricoltura.
Erano presenti il sindaco Carmelo Pace, l’assessore Baldassare Tramuta, i consiglieri comunali Carmelo Territo e Tommaso Pedalino, il sindaco di Bivona Giovanni Panepinto, il presidente del Consiglio comunale di Burgio Andrea Puleo e i responsabili della CIA (Di Falco e Caruana), della Coldiretti (Ciaccio e Ribolla) e dell’UPA (Modica e Taranto).
“Come detto – aggiunge il Sindaco – è stato deciso di sospendere il pagamento delle bollette, ma anche di mantenere invariato il costo dell’acqua, anche per il 2012. Inoltre è stato deciso di costituire un tavolo tecnico che si occuperà di stabilire il prezzo dell’acqua relativo al canone agricolo. Ne faranno parte i tecnici, i dirigenti della Regione e i responsabili delle OO.PP agricole”.