Sportello Informativo a Ribera su microcredito e auto impiego.

È andata a buon fine la partecipazione, avvenuta lo novembre, del Comune di Ribera alla manifestazione di interesse dell’Ente Nazionale per il Microcredito. Il Comune di Ribera, infatti, è stato ammesso nella graduatoria finale per l’apertura di uno Sportello Informativo sul microcredito e sull’auto impiego.

Il progetto microcredito e Servizi per il Lavoro, finanziato dalla Direzione Generale per le Politiche dei Servizi per il Lavoro, prevede la creazione di sportelli informativi dedicati al microcredito, attraverso il coinvolgimento di CPI, Comuni, Camere di Commercio e la creazione di reti partenariali per valorizzare servizi sul Microcredito (reti e sportelli già esistenti).
In quest’ottica, lo sportello a Ribera rappresenterà un punto di contatto e assistenza sul territorio in grado di fornire informazioni, supporto e consulenza a giovani e cittadini che rientrano nelle categorie di svantaggio e che sono in difficoltà sul mercato del lavoro e, contestualmente, di contribuire a ridurre la disoccupazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.