Stagione irrigua. Il Sindaco: “Dialogare con il Governo Regionale per trovare una soluzione”.

“Sosteniamo le azioni del Consorzio di Bonifica e ci rivolgiamo al Governo Regionale con il quale vogliamo dialogare per trovare le giuste soluzioni”. È quanto afferma il sindaco Carmelo Pace a margine dell’incontro che si è svolto ieri pomeriggio al Palazzo di Città con le OO.PP. agricole CIA, Coldiretti e UPA.
L’incontro si è svolto per discutere dei problemi relativi all’utilizzo di acqua per uso irriguo. Si è discusso della problematica relativa alla disputa economica tra il Consorzio di Bonifica e l’Enel. Una situazione che attualmente non permette di immagazzinare acqua nella diga Castello attraverso la bretella Sosio-Verdura senza gravare economicamente sugli agricoltori.
“Come ho affermato più volte – aggiunge il Sindaco – questa situazione penalizza l’intero comparto agricolo del territorio e può produrre danni sostanziali ai nostri agricoltori. Intendiamo portare avanti un’azione sinergica con il Consorzio di Bonifica e allo stesso tempo rivolgiamo un appello al Governo Regionale. Riteniamo opportuno dialogare per risolvere questa problematica”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.