In merito all’emergenza della raccolta rifiuti, Stefano Trafficante, responsabile ambiente e territorio NCD di Ribera, dichiara:
“Auspico la massima collaborazione di tutta la cittadinanza per il bene del paese e invito ai signori spero ex “sporcaccioni” a rispettare e far rispettare l’ambiente e il territorio. L’amministrazione comunale riberese, nonostante le svariate problematiche, sta provando a limitare i danni di un’emergenza rifiuti che ci coinvolge ma che non può essere imputata dalla stessa che governa Ribera, ma bensì a un governo regionale, incapace affrontare le problematiche della nostra Sicilia, che purtroppo negli anni ha sottovalutato il problema rifiuti”.
“Comprendo la rabbia e soprattutto il nervosismo dei cittadini riberesi che pagano le tasse e ad oggi non hanno un servizio decente. Il mio auspicio, conclude Trafficante, è che al più presto possibile si possa risolvere questo gravissimo problema scongiurando danni ambientali salvaguardando la salute dei nostri cittadini.”