Il sindaco Fabrizio Di Paola ha di nuovo chiesto alla Provincia Regionale di Agrigento urgenti interventi di ripristino della strada provinciale “Sciacca-Menfi” segnalando il cedimento degli ultimi giorni.
Interventi, il sindaco, li aveva chiesti un mese fa. “Facendo seguito alla notizia dello stanziamento di 49 milioni di euro da parte del Governo Regionale per intervenire al ripristino delle strade provinciali, alcune in stato di abbandono altre duramente danneggiate dall’eccezionale ondata di maltempo, – ha ricordato in una lettera – si segnalavano lo scorso 9 marzo alcune arterie di competenza dell’ente Provincia nel territorio comunale di Sciacca. Nella nota, si evidenziavano le condizioni di precarietà della viabilità provinciale, aggravata dalle intense piogge, e si chiedeva la verifica dello stato di criticità e il conseguente inserimento nel programma di ripristino. Tra le arterie segnalate anche la provinciale “Sciacca-Menfi” la cui situazione oggi è ulteriormente peggiorata con un tratto, dopo la contrada Foggia, che è franato”.
“Considerando la pericolosità per gli automobilisti e l’importanza della strada per i collegamenti con diverse località abitate”, il sindaco Fabrizio Di Paola ha pertanto rinnovato la richiesta di un “urgente sopralluogo tecnico e la pianificazione dei conseguenti interventi di messa in sicurezza e di ripristino”.