Sulle future sorti del reparto di Cardiologia ancora buio completo.

REPARTO DI CARDIOLOGIA DELL’OSPEDALE DI RIBERA – IL SINDACO: “SIAMO ANCORA IN ATTESA DI CHIARIMENTI E SOLUZIONI”

Il sindaco Carmelo Pace ha inviato una nuova nota al Commissario Straordinario dell’Asp, al Direttore Sanitario Aziendale, al Responsabile Area Gestione Risorse Umane e al Capo Dipartimento Area Medica Distretto Ospedaliero AG2.
“In data odierna – scrive il Sindaco – sono venuto a conoscenza di una nota con la quale si comunica che, al fine di garantire la continuità assistenziale presso il reparto di cardiologia dell’ospedale di Ribera, in attesa della ridefinizione di un nuovo assetto organizzativo, si dispone la sospensione delle ferie non godute e comunque già richieste da parte dei Dirigenti Medici a tempo determinato in servizio presso il presidio ospedaliero, sino al 17 dicembre”.
Il Sindaco ha inviato questa nuova nota, perché “è evidente – aggiunge – che questa soluzione non è finalizzata a risolvere il problema, considerato che non permette di programmare le attività del reparto già a partire dalla prossima settimana e addirittura da queste ore: come è possibile, infatti, programmare i nuovi ricoveri in questa situazione? Purtroppo, nonostante siano passati altri giorni, non appare ancora chiaro quale sarà il futuro del reparto di cardiologia del nostro ospedale, pertanto rinnoviamo la nostra richiesta di chiarimenti in merito”.

News del 12-12-2012 inviata dall’Ufficio di Gabinetto del Sindaco

1 Commento

  1. Sono sempre io…. sulla questione ospedale…. Si continua con il solito giochetto che vede rimbalzare le note del sindaco da Ribera verso Agrigento e viceversa…. Vogliamo sapere che cosa è stato detto a Palermo giorno 10 di Dicembre alla presenza della fondazione Maugeri…. Perchè il sindaco non dice niente di quell’incontro? Saperlo è più importante del destino della Cardiologia del P.O. perchè se la Maugeri non verrà a Ribera, l’ospedale chiude per sempre…. e allora? sindaco!!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.