Svincolo Contrada Bordea, il sindaco di Sciacca sollecita il direttore Anas Tonti

“Una soluzione per contrada Bordea”. Il sindaco Fabrizio Di Paola è ritornato a sollecitare oggi l’Anas azioni concrete per risolvere la questione dell’accesso diretto nel quartiere, chiuso dopo i lavori eseguiti sulla strada statale 115.
In una lettera inviata al direttore regionale di Anas Sicilia Salvatore Tonti, il sindaco Fabrizio Di Paola ha fatto riferimento alla richiesta formulata il 12 febbraio e all’ultimo incontro svoltosi al Comune di Sciacca lo scorso 8 maggio.

“Mi permetto di rilevare – ha scritto il sindaco Di Paola – che ad oggi non ho ricevuto alcuna notizia relativa alla realizzazione dello svincolo diretto in contrada Bordea dalla strada statale 115. In occasione della riunione tenuta a Sciacca, alla presenza di una delegazione del Comitato di Quartiere, del presidente del Consiglio comunale, di assessori e consiglieri comunali, assicurò il proprio personale impegno a verificare ogni possibilità e a cercare una soluzione. All’incontro, ricordo, è poi seguito un sopralluogo per rendersi conto de visu della situazione”.
“Le necessarie opere di ammodernamento della strada statale – ha rilevato ancora una volta il sindaco Di Paola nella lettera al direttore dell’Anas Tonti – non hanno tenuto conto delle caratteristiche residenziali e commerciali di contrada Bordea, di fatto isolandola, penalizzando i numerosi cittadini e provocando incalcolabili danni a importanti attività commerciali alle prese pure con una crisi economica senza precedenti”.

Non avendo ricevuto ancora alcuna comunicazione dopo l’incontro dell’8 maggio, il sindaco Di Paola è tornato a chiedere al direttore di Anas Sicilia notizie “su quanto nel frattempo fatto dall’Anas per trovare l’auspicata e urgente soluzione”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.