Targa per Nino ù Ballerino, Bivona (Cidec): “Made in Palermo marchio vincente”

consegna targa 1Impegno, dedizione e umiltà: sono queste le qualità che, secondo il presidente della Confederazione Italiana Esercenti Commercianti di Palermo Salvatore Bivona hanno decretato, congiuntamente al talento gastronomico, il grande successo dello street food chef palermitano Nino Buffa, noto a tutti come Nino ù Ballerino, di recente classificatosi primo all’Oscar del Cibo di Strada 2015 tenutosi a Milano.

Qualità “eternate” simbolicamente in una targa donata da Bivona, che ricopre altresì il ruolo di presidente regionale dell’associazione di categoria, al “meusaro“: un ringraziamento ufficiale, a nome dei commercianti palermitani e non solo, “per avere regalato alla Sicilia un’emozione legata al successo imprenditoriale, ad un’idea vincente che può essere presa a modello da tanti operatori economici , al di là del settore di appartenenza”.

consegna targa 2“Siamo molto felici per Nino – ha commentato il presidente Bivona – e molto fieri di lui, considerato che la giuria che ne ha deciso la vittoria era composta da nomi eccellenti e rigorosissimi: il “made in Palermo” non ha nulla da invidiare a nessuno, specie quando si tratta di cibo di strada”.

La commissione, nello specifico, era capitanata da Mauro Rosati, autore del portale Cibodistrada e direttore generale della Fondazione Qualivita, e composta da quattro autorevoli esperte di enogastronomia: la foodblogger Chiara Maci (www.chiaramaci.com) , la giornalista di D. Repubblica Elisa Poli, l’editor di Dissapore.com Carlotta Girola e Luisanna Messeri di Alice.tv e La prova del cuoco.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.