Il Settore Finanze e Tributi ha autorizzato gli istituti bancari e postali della città alla riscossione della Tarsu 2013 tramite il modello precompilato inviato dal Comune di Sciacca ai contribuenti.
Il Settore Finanze e Tributi ha inviato una comunicazione agli istituti bancari e postali in seguito a un problema tecnico riscontrato in diversi Comuni all’atto di accettazione del modello F24. Il sistema bancario e postale – si è accertato – va in blocco con la compilazione di due campi del modello F24, contrassegnati con le denominazioni “Numero immobili” e “Rateazione mese”.
Le banche sono state autorizzate a non considerare i due campi e ad accettare il modello presentato dai cittadini.
Per i pagamenti on-line, il contribuente dovrà fare la stessa cosa. Dovrà compilare il modello che trova proposto dalla propria banca non inserendo i codici nelle voci “Numero immobili” e “Rateazione mese”.
Il Settore Finanze e Tributi comunica altresì che a seguito di apposita informativa del Ministero dell’Economia e delle Finanze il pagamento della Tarsu e della relativa maggiorazione può avvenire entro il termine del 16 gennaio 2014. Il personale dell’Ufficio Tarsu, sito in contrada Perriera, rimane sempre a disposizione dei cittadini per tutti i chiarimenti e le informazioni.