Tavolo tecnico Muos, accolte proposte dell’assessore Lo Bello.

Saranno presenti anche gli esperti proposti dall’Assessorato regionale Territorio e Ambiente al lavoro nel Tavolo tecnico per la valutazione dell’impatto ambientale e sanitario del sistema MUOS di Niscemi.

E’ stata accolta dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità la proposta dell’assessore regionale al Territorio e Ambiente, Mariella Lo Bello, di convocare il prof. Massimo Zucchetti e il dott. Antonio Sansone Santamaria, nonché il dott. Mario Palermo, designato dall’Assessorato regionale della Salute. E’ stata già convocata dall’Istituto Superiore di Sanità la riunione del Tavolo tecnico sul MUOS.
I lavori per l‘installazione del sistema satellitare statunitense sono stati bloccati con la revoca delle autorizzazioni da parte della Regione Siciliana.
Il Governo nazionale ha assicurato che l’eventuale installazione delle parabole non avverrà prima che siano disponibili i risultati dello studio di valutazione dell’impatto sull’ambiente e sulla salute realizzato dall’Istituto Superiore di Sanità.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.