Teatro Aldo Nicolaj di Calamonaci, in scena “Il Colpo della Strega”.

690326_nAndrà in scena oggi, sabato 5 gennaio, alle ore 21, presso il Teatro Aldo Nicolaj di Calamonaci un altro appuntamento con la Rassegna di Teatro Dialettale Siciliano: in scena “Il Colpo della Strega” di J. Graham della Compagnia Teatro Nuovo di Marsala. Il meglio degli artisti siciliani quest’anno sta impreziosendo la kermesse con spettacoli molto interessanti. Soddisfazione esprimono il sindaco Vincenzo Inga e il direttore artistico Enzo Raffiti che, insieme alla Proloco Calamonaci e ad uno sponsor privato, hanno contribuito alla riuscita dell’evento.
Le serate sono presentate da Gabriella Omodei che offre al pubblico in sala un riassunto in breve dello spettacolo che andrà in scena. Al termine del primo atto sarà offerto un gradito buffet. Il prossimo appuntamento sarà il 12 gennaio con “Twist” di C.Extan dell’Accademia dei Guitti di Caltanissetta.

IL COLPO DELLA STREGA – Commedia Di John Graham

Trama

Dopo un fallito tentativo di concedersi per apparire in TV, Sara, si ritrova nella vasca da bagno, Guido Ravelli, noto presentatore televisivo, bloccato da un colpo della strega. Leo, il marito, pilota, rientra a casa per un improvviso sciopero all’aereoporto, Nel frattempo Annabelle, capo hostess, arriva per un week-end a luci rosse con Roger, a cui Leo, suo amico, ha prestato l’appartamento convinto che la moglie fosse fuori città….. Da queste poche righe si evince l’intrecciata storia che si dipana in una serie di situazioni paradossali e al limite dell’assurdo. Nella messa in scena, si è tentato di rendere tutti i personaggi al massimo della naturalezza, punto di forza di una comicità irrefrenabile e che si nasconde in ogni angolo del testo. Ritmi incalzanti, ma mai eccessivamente frenetici, per far gustare la situazione scenica e per giocare con le innumerevoli mimiche indispensabili per far comprendere la successione delle scene ingarbugliatissime. Lavoro esilarante, gradevole, due ore di puro divertimento e rilassatezza.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.