Teatro Popolare, il sindaco di Sciacca chiede al governo regionale convocazione tavolo tecnico

Il governo della Regione convochi il tavolo tecnico per discutere del futuro del Teatro Popolare. È quanto ha chiesto il sindaco Fabrizio Di Paola in una lettera inviata, tra gli altri, all’assessore regionale all’Economia Luca Bianchi, all’assessore regionale al Turismo Michela Stancheris e all’assessore regionale alle Infrastrutture Antonino Bartolotta.

Il sindaco Di Paola è tornato a sollevare la questione del teatro di Via Agatocle, di cui non si hanno notizie dall’appalto per la fornitura delle poltroncine per la sala grande. Facendo riferimento agli incontri e alla corrispondenza dei mesi scorsi, il sindaco Di Paola ha sollecitato le “opportune determinazioni su futuri intendimenti” sul completamento e la stessa gestione del Teatro Popolare. Il sindaco ha anche sollevato la questione della valorizzazione e dello sviluppo dell’area esterna e del parcheggio, “considerato che a tutt’oggi l’area del teatro è circondata da transenne (che sono anche divelte)” e che l’interno della stessa area risulta completamente al buio”.

“Si ritiene indispensabile – ha scritto il sindaco Di Paola al governo regionale – procedere entro breve tempo alla definizione delle azioni, procedure, risorse da impiegare, coinvolgendo il tavolo tecnico già in precedenza convocato”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.