Teatroltre fa breccia a Licata: Francesca Licari migliore attrice protagonista.

Domenica 4 maggio presso il teatro “Re Grillo” di Licata si è tenuta la premiazione della sesta rassegna a premi “Amico del Teatro” , organizzata dalla compagnia “La svolta” di Licata, con la direzione artistica di Santo La Rocca.

licariLa compagnia saccense Teatroltre ha partecipato alla rassegna con lo spettacolo “Le sedie” di Eugene Ionesco, che ha debuttato proprio a Licata lo scorso 6 aprile. La regia dello spettacolo è stata curata da Gianleo Licata; i costumi, il trucco e le acconciature sono state affidati a Marina Marchica; assistente alla regia Maria Grazia Catania. In scena Nicola Puleo, Andrea Vaianella e Francesca Licari. Quest’ultima è riuscita a colpire la giuria della rassegna a tal punto da avere assegnato, nella serata della premiazione, il premio di “MIGLIORE ATTRICE PROTAGONISTA”. Grande orgoglio per tutta la compagnia saccense che dopo il premio conquistato da Liliana Marciante a Matera, festeggia un’altra attrice, Francesca Licari, che per la prima volta rivestiva il ruolo di protagonista.

Lo spettacolo “Le sedie” è l’ultima fatica di Teatroltre, che ancora una volta esplora nuovi percorsi, questa volta affidandosi al teatro dell’assurdo, e riesce già alla prima competizione a portare a casa un importante riconoscimento. Lo stesso cast de “Le sedie”, Nicola Puleo e Francesca Licari, guidati magistralmente da Gianleo Licata, sabato 3 maggio 2014 ha presentato un piccolo stralcio di un testo di Benni al Teatro Pirandello di Agrigento, nell’ambito della manifestazione che festeggiava il ventennale dalla vittoria del giro d’Italia di Chiappucci e Leblanc, riscuotendo notevole interesse.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.