Tecniche di rilievo, mercoledì seminario gratuito a cura del collegio dei geometri di Palermo

Una giornata di studi rivolta ai geometri e dedicata al tema “L’evoluzione e le nuove tecnologie per il rilievo” per approfondire argomenti legati alla termografia, alla certificazione energetica e ai sistemi per una corretta catalogazione dei beni culturali, nell’ambito del ciclo di formazione continua “Conoscere per scegliere il futuro”.

Ad organizzarla per dopodomani, mercoledì 13 novembre, è il Collegio dei Geometri e Geometri laureati della provincia di Palermo, in collaborazione con l’Istituto “Mario Rutelli” e il patrocinio della Fondazione Geometri Italiani, della Società Italiana di Fotogrammetria e Tipografia e della Cassa Italiana di Previdenza e Assistenza dei Geometri Liberi Professionisti.

L’iniziativa si terrà a partire dalle 9:15 presso l’Istituto Superiore Statale “Mario Rutelli”, in piazza Gian Giacomo Ciaccio Montalto 3 (Mezzomonreale); i lavori saranno aperti dal dirigente scolastico Massimo Leonardo e dal presidente del Collegio dei Geometri di Palermo Carmelo Garofalo.
Tra i relatori, il docente universitario Fabrizio Agnello della facoltà di Architettura di Palermo, l’architetto Marco Carella e il geometra Maurizio Foderà.
Previsti momenti dedicati alle prove pratiche di rilievo con utilizzo della strumentazione, elaborazione e visualizzazione dei dati; conclusione dei lavori alle 18:00.
L’ingresso è gratuito; ai partecipanti saranno riconosciuti i crediti formativi previsti dal regolamento sulla formazione continua.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.