Tennis, Nino Armenio vince il tabellone di serie C al torneo Open di Caltagirone

ArmenioIl tennista riberese Antonino Armenio ha ottenuto prestigiosi risultati al torneo open di tennis di Caltagirone, che si è svolto nei giorni scorsi. Armenio ha infatti vinto il pretabellone di serie C, battendo in semifinale il catanese Ivan Cappello e in finale Antonio Cammellieri di Gela.  Nel tabellone di serie B, il giocatore si è invece arreso in semifinale nel match giocato contro Gabriele Lumera.

Al Torneo Open città di Caltagirone, come in tutti i tornei Open, sono presenti i più forti giocatori della Sicilia, con le classifiche individuali più alte di Italia: erano presenti circa cinquanta partecipanti provenienti da tutte le province. L’atleta riberese Antonino Armenio, tesserato con “Passione Tennis” Sciacca, si è dimostrato ancora una volta uno dei più bravi giocatori che contribuisce a portare in giro per la Sicilia e per l’Italia il nome della città di Ribera. Armenio è l’unico giocatore agrigentino ad aver giocato per 8 anni la serie B di tennis e per 9 la serie C; ancora oggi detiene il record di unico giocatore in provincia di Agrigento ad avere giocato nella serie B tennistica.
Quest’anno ha ottenuto ottimi risultati sia nei tornei a squadre sia in quelli individuali, con manifestazioni vinte grazie ai tanti sacrifici e duri allenamenti. Armenio si allena sui campi del “Green Tennis Club Ribera” e su quelli di “Passione Tennis Sciacca”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.