Testimoni di Solidarietà a Sciacca: “Un evento di generosità”

“Un evento di solidarietà e di altruismo. Il volontariato dal cuore grande riparte da Sciacca”. E’ quanto dichiarano il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione nel ringraziare quanti, a diverso titolo, hanno partecipato alla realizzazione dell’evento “Testimoni di Solidarietà”.

“La generosità dei saccensi – dicono ancora il sindaco Di Paola e l’assessore Campione – ha permesso di donare a Biagio Conte circa 200 chili di olio d’oliva per la sua missione di solidarietà al servizio dei più bisognosi e degli emarginati. Una parte dell’olio donato andrà anche alla mensa del povero del Sacro Cuore di Sciacca”.

La manifestazione “Testimoni di Solidarietà si è svolta lo scorso sabato nell’ex convento di San Francesco di Via Agatocle. La conferenza-assemblea ha avuto tra i suoi obiettivi quello di stimolare al volontariato attivo attraverso iniziative concrete nel territorio, con risvolti sociali ed educativi. All’evento sono intervenuti il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Daniela Campione.

Tra le testimonianze quella di Biagio Conte, fondatore e animatore della comunità “Missione di Speranza e Carità” di Palermo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.