“The Elevator”, il debutto per il grande schermo del regista siciliano Massimo Coglitore.

Foto 1Si sono concluse le riprese del film “The Elevator”, il debutto per il grande schermo del regista siciliano Massimo Coglitore.
E’ un thriller psicologico, girato in lingua inglese, ambientato a New York ma girato quasi tutto negli studi di Cinecittà. La pellicola è prodotta in maniera totalmente indipendente da Riccardo Neri per la Lupin Film. Un film low budget ma realizzato con alti standard per competere con il mercato internazionale. “The Elevator” – scritto da Riccardo Irrera e Mauro Graiani – è la storia di Jack Tramell (James Parks) un famoso presentatore americano che conduce un popolare quiz televisivo. Una sera, Jack viene bloccato in ascensore da una donna misteriosa (Caroline Goodall) che inizia il suo personale “sadico quiz”. Jack è accusato di un gravissimo crimine. Ma qual è la verità? Chi è il vero colpevole? Un thriller che racconta – in tempo reale – le storie dei due personaggi, alle prese con i propri segreti in uno spazio claustrofobico. Il set principale del film è l’ascensore che diventa luogo di espiazione delle colpe.

Foto 2“Siamo sempre stati limitati dalla lingua – spiega il produttore Riccardo Neri – dobbiamo fare film per un mercato globale. Per questo abbiamo fatto un film ambientato a New York con un cast internazionale”. Protagonisti del film sono Caroline Goodall (Shindler’s List, L’albatros, Rivelazioni, Dorian Gray) James Parks (Kill Biil, The Listening, Grindhouse, C.S.I.) e Burt Young (Paulie di Rocky, ruolo per il quale ottenne una nomination agli Oscar nel ‘76). Dopo il cortometraggio pluripremiato “Deadline” (vincitore di 64 premi) e il film tv Rai “Noi Due”, Coglitore esordisce al cinema e in merito dichiara: “E’ una storia molto intensa e ricca di suspence. In un film così difficile, con dialoghi serrati, è proprio sull’interpretazione che ho puntato, mettendomi al servizio degli attori che sono stati straordinari”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.