“Ti abbiamo a cuore”, la Seus consegna 13 defibrillatori in Comuni e scuole dell’agrigentino

Undici comuni e due istituti scolastici dell’agrigentino riceveranno in comodato d’uso altrettanti defibrillatori da parte della Seus, società cogestore del 118 in Sicilia. La consegna rientra nell’ambito del progetto “Ti abbiamo a cuore”, coordinato dall’Assessorato regionale della Salute e gestito ed attuato dalla Seus con la collocazione di 310 defibrillatori di tipo semiautomatico in altrettanti luoghi pubblici della Sicilia strategici per tipologia e presenze.

Gaetano Montalbano
Gaetano Montalbano

“L’obiettivo è la diffusione delle tecniche di intervento immediato di rianimazione cardiopolmonare, fondamentale per salvare vite umane”, afferma Gaetano Montalbano, presidente del Consiglio di gestione della Seus. I defibrillatori saranno consegnati ai Comuni di Ribera, Palma di Montechiaro, Santo Stefano Quisquina, Villafranca Sicula, Aragona, Menfi, Naro, Licata, Campobello di Licata, Bivona e Cattolica Eraclea (che li collocheranno in luoghi strategici), all’I.I.S.S. “Calogero Amato Vetrano” di Sciacca e al Liceo “Linares“ di Licata.

Tutti i possessori di defibrillatori in Sicilia sono invitati a registrarli nel portale www.daesicilia.it. Inoltre l’elenco dei Dae sarà aggiornato nell’App “Dae Sicilia” disponibile per sistemi Ios ed è attiva pure la pagina www.facebook.com/tiabbiamoacuore.

Il Sindaco del comune di Ribera ha ringraziato Gaetano Montalbano che ha donato, proprio ieri mattina, un defibrillatore al Comune di Ribera, consegnandolo direttamente nelle mani del sindaco Carmelo Pace.
“A nome sia dell’Amministrazione che dell’intera città di Ribera – dice il Sindaco Pace – ringrazio il presidente della società Seus, Gaetano Montalbano, per l’importante e utile dono che consentirà la salvezza di vite umane”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.