“Ti racconto una storia”, si preparano nuove iniziative

“I bambini conquistano la biblioteca comunale, la loro biblioteca. Li ho visti partecipare ancora numerosi attorno alla maestra Fausta Castelnovo, straordinaria nell’affascinarli non solo con la lettura di favole, ma anche con la recita di filastrocche e la partecipazione attiva ai racconti”. L’assessore alla Cultura Salvatore Monte esprime la sua soddisfazione per come è andato il nuovo appuntamento di ieri pomeriggio della rassegna di incontro “Ti racconto una storia” all’interno della biblioteca “Mons. Aurelio Cassar”.

“Un grazie di cuore alla maestra Fausta – dice l’assessore Salvatore Monte – per la sua capacità, per il suo amore per l’insegnamento e la pazienza a tenere alta l’attenzione e l’interesse di bambini piccolissimi, dai 4 ai 6 anni, per il suo continuo invito ai piccoli a leggere i libri, chiedendoli in prestito alla biblioteca comunale, patrimonio di tutti. Un grazie ai bambini e alle loro famiglie che, con la loro costanza, partecipazione e fiducia, confermano la bontà dell’iniziativa. Un pomeriggio di divertimento, cultura e scuola di fantasia in un luogo protetto e con una persona speciale”.

“Dopo le festività pasquali – annuncia l’assessore Monte – presenteremo nuove iniziative per stimolare la creatività nei giovani, sempre all’interno della biblioteca”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.