Torna alla carica Vassallo con un’Interrogazione: “Degrado e sporcizia nel Parco Giochi tra le vie Montecarlo e Ginevra”

Pace VassalloPubblichiamo la seguente interrogazione del consigliere comunale Benedetto Vassallo, indirizzata al Presidente del consiglio comunale, all’assessore al ramo Firetto e al Sindaco di Ribera.

Interrogazione: “Degrado e sporcizia nel Parco Giochi tra le vie Montecarlo e Ginevra”
img-20160901-wa0000Da più parti, oramai, mi arrivano segnalazioni relative al degrado di uno dei principali luoghi di ritrovo dei giovani e delle famiglie riberesi. Erbacce, bottiglie rotte e sacchi ricolmi di spazzatura infestano la zona rendendola pericolosa per i bambini che dovrebbero andarvi a giocare. Ruggine, altalene pericolanti e giochi fatiscenti degradati dalle intemperie e dalla totale assenza di manutenzione completano il già desolante quadro. Questo è, da tempo, il biglietto da visita della piazzetta compresa tra le vie Montecarlo e Ginevra, meglio conosciuta come il “Parco Giochi”. E’, veramente, imbarazzante lo stato di abbandono in cui versa tale spazio che di pubblico, img-20160901-wa0006oramai, ha solo l’aggettivo.
Il disagio derivante da tanta incuria è accentuato dal fatto che lo stesso dista solo poche decine di metri dall’Ufficio Tecnico comunale, proprio lo stesso che dovrebbe occuparsene.
Se da un lato, come sempre, gli sforzi dell’Amministrazione sono rivolti al “Pizza Fest”, dall’altro i cittadini che rimangono in città sono abbandonati a se stessi e gli viene impedito persino di fruire degli spazi pubblici a causa della sporcizia e del degrado.
Al fine di giungere ad una “immediata” risoluzione del problema, il sottoscritto Consigliere Comunale Dott. Benedetto Vassallo
INTERROGA
– l’Assessore al ramo ed il Sindaco al fine di sapere se e quando intenderà porre in essere tutte le azioni volte a rendere fruibile, decorosa, salubre e sicura la piazzetta cui in oggetto.
– Se è volontà img-20160901-wa0001dell’Amministrazione predisporre un “piano verde” che preveda la possibilità di censire, ripristinare e rendere praticabile alla collettività tutti gli spazi verdi della nostra città.

Si richiede risposta orale.

Il Consigliere Comunale Dott. Benedetto Vassallo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.