Trapani, record di partecipanti alla prima prova ufficiale del circuito BIORACE 2013.

partenza vivitrapani 2013Una splendida giornata di sole ha accolto a Trapani i circa quattrocento atleti partecipanti alla prima prova ufficiale del circuito BioRace Grand Prix Fidal UISP 2013 .
La manifestazione denominata VIVITRAPANI è partita alle 10,30 di domenica 14 aprile dalla centralissima Piazza Vittorio Veneto sviluppandosi lungo un circuito di 4 km che gli atleti hanno ripetuto per due volte. Subito dopo la partenza data dal sindaco un gruppetto di tre atleti si poneva al comando, ma soltanto negli ultimi tre chilometri il maratoneta Francesco Ingargiola ( ASD Pol. Atl. Mazara) riusciva a staccare il neo campione regionale di mezza maratona UISP, titolo vinto a Palermo in occasione del VIVICITTA, Filippo Porto ( ASD La Volata Napola) che a sua volta riusciva a tenere a debita distanza il giovane Vincenzo Iraci ( ASD G.P. Amatori Valderice).

nicoletta fosco vivitrapaniTra le donne vittoria di Nicoletta Fosco (ASD La Volata Napola) sulla palermitana Elisabetta Bella e Fabiana Leonardi. L’evento sportivo organizzato dalla UISP Trapani e la Fidal Trapani ha avuto anche le fattive collaborazioni dell’ASD 5 Torri Trapani, Polisportiva Eurialo Erice, Kili 90 e La Volata Napola che hanno contribuito al successo pieno della manifestazione ribadendo ancora una volta che l’unione fa sempre la forza. Appuntamento per la seconda prova del BioRace in programma giovedì 25 aprile a Balestrate in occasione della 33° STRABALESTRATE.

Tags:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.