Tre giovani talenti dell’istituto musicale Toscanini sabato in RAI, ad “Uno mattina in famiglia”

Tre studenti dell’istituto musicale “Toscanini” di Ribera parteciperanno, sabato 14 dicembre alle ore 9, alla trasmissione televisiva “Uno mattina in famiglia”, intervenendo nella rubrica “Conservatori a confronto” condotta da Tiberio Timperi e Francesca Fialdini.
Il Conservatorio di musica di Ribera si confronterà con quello di Monopoli (Bari) agli ottavi di finale di una simbolica competizione artistica. Si accederà ai quarti attraverso un televoto.

Spataro-e-Perricone

Gli studenti selezionati sono Michele Perricone (Sciacca) e Giuseppe Spataro (Ribera), violino e pianoforte, che eseguiranno “Liebeslied” (Pena d’amore) di Fritz Kreisler. I telespettatori potranno accedere al televoto, quando sarà annunciato dai conduttori, con le seguenti modalità: da telefono fisso attraverso il numero 894433, e da telefono mobile attraverso il numero 4784785. Da ciascuna utenza potranno essere espressi al massimo 5 voti.

Il Direttore dell’Istituto Toscanini, prof. Claudio Montesano, dichiara:

Foto-Direttore-2Continuiamo a lavorare con la solita intensità nonostante le incertezze finanziarie sul 2014 per la cui soluzione riponiamo massima fiducia nella Regione Siciliana affinché, chiudendo le Provincie, decida di mantenere e sviluppare un pubblico presidio formativo come il Toscanini ormai storico e punto di riferimento per tanti giovani del territorio: aspettiamo quanto prima concrete risposte alle nostre segnalazioni di criticità.
Non può il Toscanini restare vittima di illogici tagli lineari avendo rassegnato ampia disponibilità a ridurre drasticamente le spese, peraltro già contenute rispetto ai servizi universitari erogati.
Ci confronteremo con il Conservatorio di Monopoli (Bari) per dimostrare il livello di perfezionamento raggiunto dal nostro Istituto e dai nostri studenti.
Invieremo due nostri giovanissimi talenti Michele Perricone (Sciacca) e Giuseppe Spataro (Ribera), violino e pianoforte, che eseguiranno “Liebeslied” (Pena d’amore) di Fritz Kreisler, una bellissima danza austriaca in tempo di landler. Seguite numerosi, diffondete la notizia e, se lo riterrete, TELEVOTATE GLI STUDENTI DEL TOSCANINI per l’accesso al prossimo turno.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.