Li Voti, Farruggia, Lupo su incontro Ospedale: tante buone intenzioni ma poco arrosto

Ieri mattina si è svolto l’incontro sull’Ospedale presso il Municipio di Ribera. Tante buone intenzioni e anche parecchia buona fede; concretamente poco, molto poco. Unica novità positiva: il nuovo Direttore Sanitario del P.O. di Ribera, Dott. Adriano Cracò, ha garantito con celerità più medici e l’apertura di due sale operatorie per qualificare al meglio i servizi sanitari del nostro ospedale. Prima verifica: giorno 14 marzo 2016.
Restiamo in fiduciosa attesa insieme alla popolazione-utente e anche, supponiamo, ai medici ed infermieri dell’ospedale riberese, grandi professionisti da elogiare perché da anni lavorano con tanta dedizione e molto spirito di servizio, pur mancando tanti colleghi. La gente comunque resta preoccupata ed esasperata dalle lunghe liste di attesa (fino a dieci mesi).
Le esperienze del passato ci portano ad essere prudenti, se non diffidenti. Valuteremo attentamente ed assiduamente quello che sarà fatto per potenziare e migliorare il funzionamento complessivo dell’ospedale, pronti ad intraprendere le azioni più appropriate.
Ribera, li 03 marzo 2016
I CONSIGLIERI COMUNALI DI RIBERA
Emanuele Li Voti
Rita Farruggia
Claudia Lupo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.