Trionfo di Tony Mascarella al torneo provinciale di tennis “Grand Slam di Spataro”, il tennis va incoraggiato.

Si è conclusa con grande soddisfazione dei partecipanti e del giocatore organizzatore Davide Piparo, la 3^ edizione del torneo amatoriale di tennis “Grand Slam di Spataro”, che si è svolto nei mesi di giugno e luglio nella suggestiva cornice dell’impianto sportivo pubblico di contrada Spataro.

mascarella 1 classificatoAd aggiudicarsi il trofeo il tennista riberese Tony Mascarella, classificato 4.4 nella classifica” FIT”, che ha avuto la meglio sullo stesso Davide Piparo, ex-giovane promessa del tennis riberese, battuto però in finale da uno spumeggiante Mascarella, in una gara tiratissima durata quasi due ore e finita 6-4 6-4.

finalistiI due rivali si erano già scontrati la prima settimana di luglio in un torneo FIT di terza categoria open a Porto Empedocle presso il circolo tennis Sporting Bellavista, dove il giovane Piparo aveva avuto la meglio. Sembra una sfida infinita di incontri e scontri tra i due.
Molto sportivo Davide Pipato che, al termine dell’ultima gara perduta per due giochi a zero (6-4 6-4), si complimenta col vincitore ritenendo la vittoria di Mascarella più che meritata, a degna conclusione dell’evento sportivo che ha visto la partecipazione di 20 tennisti scontratisi, nella fase preliminare, secondo la cosiddetta formula dei gironi all’italiana: 4 i gironi, con 5 partecipanti ciascuno.

tabellone dai quartiI primi due classificati di ogni girone hanno avuto accesso ai quarti di finale come da tabellone qui a fianco allegato. Tra i partecipanti 5 ragazzi di Cianciana, 1 bivonese, 1 ragazzo di Sciacca e 13 riberesi.

Premio simpatia Dario Aquè, Stefano Cicirello e Gery Frumusa. Premio Eleganza Francesco Alfano, presidente circolo tennis Cianciana. Premio Fair Play Claudio e Roberto Neri. Quarto posto Brucculeri Davide, terzo posto Davide Perconti di Cianciana, secondo posto Davide Piparo, primo posto Tony Mascarella.

I complimenti per l’ottima organizzazione vanno a Davide Piparo, responsabile provinciale settore tennis del CSEN, che per la terza volta è riuscito a portare a termine l’evento con grande impegno e amore per questo sport, oltre che al responsabile Nazionale CSEN Amabile Bonafede.

Visto il successo del torneo di tennis ed il crescente interesse verso questo sport, ci si chiede come mai l’amministrazione comunale di Ribera, tanto sollecita quando di tratta di sostenere altri sport, non abbia ancora provveduto ad emanare un avviso pubblico per la ricerca di ditte specializzare nel rinnovare il manto dei campi da tennis. Con una modica cifra, si stimano circa 10/20 mila euro, è possibile rinnovare il manto dei campi da tennis di contrada Spataro, senza grandi sacrifici per le casse comunali.

Anche il Sindaco di Ribera Carmelo Pace, da buon sportivo, è stato visto giocare a tennis sui campi di contrada Spataro. Vorremmo che fosse proprio lui, in futuro, a tagliare il nastro inaugurale dei nuovi campi da tennis per la gioia dei tanti tennisti riberesi e non che adorano questo sport e sono disposti anche a elargire un piccolo contributo per usufruire di campetti all’altezza.
Tutelare l’esistente e garantire la buona gestione della cosa pubblica è sinonimo di buona amministrazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.