La Tua Banca dei Rifiuti, iniziativa della Nuova Primavera

Locandina_bancaDenaro in cambio di rifiuti. È questo il nocciolo dell’iniziativa La Tua Banca dei Rifiuti, che si terrà oggi Venerdì 8 Agosto a partire dalle ore 21 sul lungomare del Borgo dello Stazzone, a Sciacca.
L’iniziativa, organizzata dall’associazione politico-culturale saccense La Nuova Primavera in collaborazione con il bar-sala giochi Le Plus Bon, vedrà i soci del sodalizio presieduto da Salvatore Termine impegnati in un gazebo in cui gli avventori dei locali del lungomare potranno consegnare bottiglie, bicchieri e lattine ricevendo in cambio un buono spesa.

“Daremo un buono di 10 centesimi per ogni bottiglia, bicchiere o lattina che ci verranno consegnati” dice il Presidente Termine “che chiaramente potrà essere cumulativo. Quindi più rifiuti il singolo individuo porterà al nostro stand maggiore sarà l’ammontare del buono. Inoltre provvederemo noi stessi a suddividere per tipologia i rifiuti in modo da effettuare la raccolta differenziata degli stessi. L’iniziativa mira ad essere uno stimolo a tenere pulito il lungomare, le panchine ed il muretto che troppo spesso a fine serata sono pieni di rifiuti lasciati là con noncuranza dai fruitori della zona. Basterebbe un po’ di buonsenso da parte di tutti per mantenere in condizioni decorose uno degli angoli più suggestivi di Sciacca.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.