Si conclude sabato 28 giugno alle ore 21:00 la Rassegna Teatrale per beneficenza “Teatrando sotto la Luna”, organizzata dalla parrocchia San Giovanni Bosco di Ribera. L’ultimo appuntamento è con l’Associazione Teatrale Culturale CalamonacinScena che presenterà la commedia in due atti dell’autrice palermitana Francesca Sabato Agnetta dal titolo “U Sapiti Com’è”. Si tratta di un’opera tragicomica che vedrà impegnati sul palco dell’oratorio Don Giustino Russolillo di Ribera ben 13 attori.
Quella che sarà rappresentata è la storia di una famiglia matriarcale siciliana le cui vicende si intrecciano tra il comico e il tragico, all’interno di un rustico cortile cittadino nei primi decenni del novecento. Saranno impegnati nella recitazione, Marilena Pipia, Enzo Raffiti, Giuseppe Lauro, Rossana Lauro, Florinda Baiamonte, Francesca Gallo, Maria Teresa Guarisco, Anna Di Mora, Giuseppe Criscenti, Tommaso Puesi, Paolo Caruana, Giovanni Vacante, Paolo Di Mora. La Regia è di Stefano Palminteri.
Le scenografie sono state realizzate dal maestro Annibale Vinci e dall’architetto Accursio Scorsone.
La ricerca e gli arrangiamenti dei canti popolari sono stati curati da Enzo Argento e Giuseppe Smeriglia, con la collaborazione di Pippo Provenzano.