“Un tè con…” Aristofane, in biblioteca venerdì 27 marzo

UN TE CON ARISTOFANERitorna questa settimana la rassegna “Un tè con…” il ciclo di incontri in biblioteca promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Sciacca per conoscere l’opera, la vita, il pensiero di scrittori, poeti, filosofi di tutte le epoche.

L’assessore Salvatore Monte dà appuntamento al prossimo venerdì 27 marzo 2015, alle ore 17, nella biblioteca comunale “Mons. Aurelio Cassar”, nell’antico atrio superiore del Palazzo Municipale. L’incontro sarà dedicato ad Aristofane, commediografo dell’antica Grecia vissuto tra il 400 e il 300 a.C. noto per la sua satira e per opere quali Lisistrata, Le Nuvole, Le Rane, Le Vespe, Le donne al Parlamento.
Ad approfondire la figura di Aristofane sarà Daniela Rizzuto, insegnante di Lettere nell’istituto comprensivo Mariano Rossi di Sciacca, appassionata di cultura classica.
La partecipazione è aperta a tutti. L’ingresso è libero.
L’assessore Salvatore Monte invita come sempre i cittadini, soprattutto i giovani, a partecipare a questo nuovo incontro e a gremire la biblioteca comunale, per apprezzare la satira, l’ironia e la comicità di un autore dell’antichità tanto rappresentato anche oggi a teatro e vivere un pomeriggio di cultura con la professoressa Daniela Rizzuto.
Al termine dell’incontro, così come da format dell’iniziativa, sarà offerto ai presenti un tè caldo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.