E’ stato definito il calendario delle lezioni che si terranno nel corso del mese di marzo nella sede dell’Auser Ribera di corso Regina Margherita 266, nell’ambito delle attività dell’Università popolare della terza età coordinate dalla signora Elvira Manca.
Saranno in tutto quattro i docenti volontari che si alterneranno nel proporre le loro lezioni a quanti frequentano l’Università popolare.
Ad aprire la serie di incontri in programma il 6 marzo, martedì alle 17 sarà la professoressa Silvana Vassallo. Seguiranno il 13 marzo, il fisioterapista Giuseppe Miceli, il 20 marzo la professoressa Giuseppina Pandolfi, e il 27 marzo il poeta Giuseppe Cannata, il quale proporrà una particolare lezione dedicata alla Via crucis con la recita di poesie e con l’esecuzione di alcuni canti tradizionali intonati all’evento sacro.
Le lezioni dell’Università popolare regolarmente sono tenute il martedì pomeriggio a partire dalle 17 e che, è utile ribadirlo, sono aperte anche ai non soci dell’Auser Ribera, che vogliano approfondire le loro conoscenze nelle materie che di volta in volta vengono proposte dai docenti riberesi e non.