Varsavia, Klaipeda, Costanta e Nicosia partners del conservatorio Toscanini

Sottoscritti pochi giorni fa accordi bilaterali per la realizzazione del programma europeo ERASMUS tra l’Istituto Superiore di Studi Musicali Toscanini” con sede a Ribera, istituito e finanziato dalla Provincia/Libero Consorzio Comunale di Agrigento, e altre quattro prestigiose università: The Fryderyk Chopin University of Music – Varsavia (Polonia); Public Institution Klaipëda University – Lituania; Ovidius University of Constanta – Romania; University of Nicosia Department of Music and Dance – Cipro.

Il Toscanini di Ribera riceve quindi consenso internazionale, dopo i recenti successi nazionali nel campo della produzione e ricerca.
Il Direttore prof. Claudio Montesano dichiara:

Tale intenso processo di internazionalizzazione dimostra come sia possibile rilanciare la buona immagine del nostro territorio anche attraverso il Conservatorio Toscanini. Questi prestigiosi partners si aggiungono a Dublino, Oporto, Danzica, Valencia e Malaga. I nostri studenti saranno lì accolti per esperienze di studio o tirocinio ma anche di cittadinanza europea attraverso le Borse di Studio che abbiamo ottenuto per loro dall’Agenzia Nazionale Lifelong Learning Programme di Roma.
Altrettanto importante sarà ricevere al Toscanini studenti stranieri delle istituzioni partners di queste città per periodi formativi con i nostri docenti e nel contempo per conoscere la bellezza della provincia di Agrigento. Sono in contatto e sto lavorando per sottoscrivere altri nuovi prestigiosi accordi internazionali”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.