Riceviamo e pubblichiamo.
Desidero esprimere tutto il mio disappunto e il mio profondo rammarico per il ritardo sulla gestione dei Cantieri di Servizio che sta contraddistinguendo l’Amministrazione Comunale di Ribera. Da mesi oramai chiedo con forza che il Sindaco faccia inviare agli uffici regionali i progetti esecutivi per il finanziamento degli stessi: soltanto in questo modo il Comune potrà usufruire del corrispondente finanziamento. Tuttavia queste mie continue richieste e sollecitazioni ad oggi rimangono inascoltate. Non è più tollerabile il menefreghismo di questa amministrazione che quando c’è da organizzare il Pizza Fest è celere, operosa e proattiva ma che fa “orecchie da mercante” quando si tratta di dare lavoro a decine di padri e madri di famiglia.
E’ compito del Sindaco Pace adesso spiegare ai disoccupati riberesi il motivo per cui a Menfi e a Sciacca i cantieri di servizio stanno per iniziare (o sono addirittura iniziati) mentre a Ribera questo non accade. Forse la priorità della maggioranza è rappresentata dalla spartizione dell’unica poltrona di assessore resasi disponibile in seguito alla cacciata dell’Assessore Giuseppina Spataro, una donna tra le Istituzioni locali e importante rappresentate di Forza Italia partito dello zio del Sindaco Senatore Giuseppe Ruvolo?
Sono certo che questo increscioso ritardo non rappresenti una “strategia elettorale” di bassa leva, il cui obiettivo potrebbe essere quello di ritardare l’inizio dei lavori per farlo coincidere con la prossima campagna elettorale che avverrà a Ribera nella primavera 2015; auspico, invece, che nel giro di qualche giorno si possa rimediare a questa ulteriore fallimento della Giunta Pace, ultimo, questo, di una lunga serie.