“Le tensioni interne alla maggioranza che sostiene il Sindaco Pace non consentono di svolgere il Consiglio Comunale aggravando la situazione di crisi e degrado della città. E’ inaccettabile che i problemi dei riberesi vengano messi in secondo piano rispetto ai capricci di una maggioranza in piena crisi di identità e che non riesce neppure a garantire l’ordinaria amministrazione, come ad esempio la riparazione dei semafori fuori uso da mesi o la normale erogazione di fornitura idrica anche in quei quartieri che ne rimangono privi per svariati giorni e via di seguito.
Per ben due volte consecutive la maggioranza non è stata in grado di garantire il numero legale, nonostante l’importanza dei punti all’ordine del giorno, ed è stato necessario rinviare lo svolgimento del Consiglio a data da destinarsi. Il Sindaco Pace ammetta di non avere un progetto strategico per Ribera.
Provi, se ci riesce, a presentarsi in Consiglio Comunale con un programma serio e concreto di fine mandato che tenga conto delle vere emergenze cittadine e ponga fine ad una politica sempre più improntata a obiettivi esclusivamente elettoralistici e non risolutiva dei problemi della città”.
Ribera li 28/06/2014
Il Consigliere Comunale Benedetto Vassallo