Venerdì prossimo Caffè sull’Albergo diffuso con Claudia La Rocca

Venerdì 12 Settembre alle ore 17:30, presso il Bar Neptun al lungomare Gagarin di Seccagrande si terrà un incontro per presentare la legge sull’albergo diffuso con l’onorevole regionale Claudia La Rocca.

claudialaroccaL’albergo diffuso è un nuovo modo di concepire l’ospitalità, complementare al turismo tradizionale, che rilancia la fruibilità dei centri storici delle città e dei paesi e pone le basi per nuova occupazione.
La legge del Movimento 5 Stelle punta a dislocare gli alloggi per i turisti nelle abitazioni del centro storico e dei borghi marinari e rurali, garantendo a pochi metri da essi la presenza di locali adibiti a spazi comuni per gli ospiti (ricevimento, sale comuni, bar, punto ristoro).
“I vantaggi principali dell’albergo diffuso – sostengono i pentastellati Francesco Zambuto, Roberto Lino, Lillo Manto, Amedeo Riggi – sono il recupero del patrimonio edilizio dei centri storici per ricavarne degli alloggi per i turisti e l’argine allo spopolamento dei piccoli comuni, spesso lontani dai circuiti turistici tradizionali. La nascita degli alberghi diffusi punta inoltre a creare nuove opportunità occupazionali.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.