Venerdì sera, intorno alle ore 21, spaventoso incidente automobilistico avvenuto all’incrocio tra le vie Mosca e Pietro Nenni. Coinvolte nello scontro due automobili, una Renault, guidata da un riberese, ed una Ford, guidata da un cittadino cinese. Semidistrutte le due auto, l’una con la parte anteriore sinistra fracassata dall’urto laterale, l’altra, la Ford, che ha finito la sua corsa impattando contro il muretto e la ringhiera esterna di una villetta privata.
Persino un cartello stradale è stato divelto finendo nel giardino della casa. I due automobilisti, usciti indenni dalle auto per fortuna sulle loro gambe, sono stati subito soccorsi e condotti al pronto soccorso del vicino ospedale dall’ambulanza del 118 per ulteriori accertamenti. A salvarli da ferite più gravi i quattro airbag esplosi delle loro auto. Gli abitanti delle case vicine hanno sentito distintamente sia l’urto sia i forti scoppi dell’airbag, affacciandosi in strada e dando l’allarme.
Sono quindi intervenuti sul luogo dell’incidente i Carabinieri della locale tenenza per effettuare i primi rilievi ed accertare le responsabilità. Secondo le prime ricostruzioni, una delle due auto, che sopraggiungeva dalla via Mosca, non si sarebbe fermata all’incrocio con via Pietro Nenni, strada con diritto di precedenza. Inevitabile l’impatto con l’altra auto che procedeva lungo la via Pietro Nenni, venendo dalla circonvallazione.
Dai presenti è arrivato un suggerimento per evitare altri incidenti in futuro in quella zona nevralgica dove di giorno gravitano molte auto per via della presenza di una scuola: collocare dei dossi artificiali, o dissuasori di velocità, per rallentare la corsa delle auto.