“Venti DiVersi”, Avalon premia poeti emergenti e non solo… da ogni parte d’Italia

copertina venti diversiSi è concluso nel mese di febbraio il concorso “Venti DiVersi”, proposto da Avalon Editore. I primi tre classificati sono stati premiati con una pubblicazione gratuita delle loro opere. La giuria ha scelto quale vincitore del concorso Eric Balossini di Roma, seconda classificata Daniela Pireddu che vive in Toscana, terzo Ramis Tenan di Rovigo.

L’editore Avalon ha anche pubblicato il libro “Venti DiVersi”, un’antologia di poesie frutto del concorso, quale ulteriore riconoscimento per i partecipanti che hanno inviato le loro liriche da tutta Italia. Tra i poeti riberesi partecipanti ricordiamo Giuseppe Cannata, Giuseppe Nicola Ciliberto, Vincenzo Aprile, Giuseppe Cardella e Giuseppe Tamburello.
Tra i partecipanti al concorso dei paesi vicini, ricordiamo, invece, Maria Pia Puccio, Maria Carmela Vetrano, Vincenzo Mulè e Leonardo Cusumano.

L’antologia “Venti DiVersi” contiene le liriche di una grande varietà di persone, avvocati, medici, architetti, archeologi, ma anche gente comune, dai pensionati alle casalinghe e alle commesse, dagli agricoltori ai marittimi, agli studenti.

L’antologia – è scritto nella Prefazione – è il quadro di un’Italia che vive, delle esperienze vissute e dei proponimenti di tanti poeti che hanno voluto partecipare, da ogni parte d’Italia, dal Piemonte sino alla Sicilia, attraverso le regioni centrali delle penisola, all’iniziativa culturale promossa da Avalon Editore. Leggendo le liriche, anche tutte d’un fiato, è possibile riconoscere i luoghi, la gente, il vissuto umano, attraverso la descrizione poetica della terra d’origine che traspare dalle poesie.
Il Mediterraneo, le Alpi, gli Appennini, le città e i fiumi sono presenti tra le righe, tra le quartine e mostrano l’amore che ognuno ha per il proprio paese e per le proprie origini…”

Il libro è disponibile in tutte le librerie tradizionali e online. L’editore Avalon invita gli autori in cerca di pubblicazione ad inviare le loro opere per valutarne un’eventuale pubblicazione, attraverso il loro sito web.
“Avalon Editore, – è scritto sul loro sito web –  in un sistema editoriale dove gli autori emergenti vengono messi ai margini e dove le case editrici pubblicano solo nomi di spicco, in controtendenza ed in tempi di crisi, è pronto ad investire sui nuovi autori. Pertanto invita quanti interessati ad inviare i propri lavori tramite il sito web http://goo.gl/3A9dh7

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.