Villa Comunale “Scaturro”: gli interventi in corso e le opere realizzate.

L’assessore alle Villa e Giardini Silvio Caracappa comunica che è in corso un intervento di pulizia e sistemazione del verde nella Villa Comunale “Ignazio Scaturro”, con la rimozione dei rami secchi degli alberi.
“C’è grande attenzione sulla Villa “Scaturro” come su altri giardini pubblici – dice l’assessore Caracappa–. Nella Villa Scaturro, dall’insediamento dell’Amministrazione comunale, sono stati diversi gli interventi di riqualificazione effettuati. Si è intanto conclusa positivamente l’annosa vertenza con la Dedalo. Poi è stata sistemata la grande vasca, con il ripristino degli zampilli. Sono stati ripristinati i servizi igienico-sanitari, con la sostituzione dei bagni, la collocazione di nuove porte antipanico e la sistemazione dell’impianto elettrico”.
L’assessore Silvio Caracappa informa, infine, che a causa di un incidente è chiuso momentaneamente il cancello principale ma che l’ingresso alla villa è garantito da quello secondario. Un mezzo della Sogeir nel fare manovra ha danneggiato due pilastrini, uno in ghisa e l’altro in cemento. È in corso, dice l’assessore Caracappa, l’iter del sinistro. Si è in attesa della perizia dell’assicurazione per il ripristino.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.