Villafranca Sicula sotto choc per la tragica morte di “Pepeddu”, travolto e ucciso da un auto in manovra

Tragica fatalità a Villafranca Sicula. Un banale incidente, avvenuto ieri mattina sul corso principale, è costato la vita a Giuseppe Maniscalco, un invalido di 62 anni, travolto e ucciso sul colpo da una Fiat Seicento in manovra, guidata da un altro invalido civile che durante la retromarcia non lo ha visto.

La persona alla guida, amico della vittima, non si sarebbe accorto che le ruote della sua vettura erano finite sul corpo dello sfortunato Maniscalco, scaraventato sul marciapiede. Immediati i soccorsi, però Maniscalco non dava però segni di vita; dopo un po’, ci si è resi conto che non ci sarebbe stato nulla da fare, a causa delle gravi lesioni riportate dalla vittima. L’uomo che lo ha travolto e ucciso è stato ricoverato ieri in stato di choc all’ospedale “Fratelli Parlapiano” di Ribera.

La comunità di Villafranca Sicula è profondamente scossa, perché Giuseppe Maniscalco era conosciuto da tutti in paese. Amico di grandi e piccini, era solito camminare per le vie del centro urbano e svolgere piccole commissioni per i suoi concittadini. Giuseppe Maniscalco non era sposato e viveva da solo, lascia una sorella che abita a Ribera e un fratello che da anni risiede a Torino.
Scrive su facebook un concittadino della vittima, incredulo per quanto accaduto:

C’è grande tristezza per la prematura e tragica morte del nostro Giuseppe Maniscalco meglio conosciuto come “Pepeddu”. E’ difficile commentare il nostro stato d’animo, il mio personale. Per lui ero un riferimento per ogni cosa che avesse di bisogno. Ogni giorno era in giro per il paese a mettersi a disposizione per chiunque avesse bisogno di qualche commissione e lui la faceva volentieri. Il vederlo morto sopra un marciapiede lungo il corso principale è stato veramente triste.
Addio Pepeddu, ci mancherai.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.