Vincenzo Iraci e M. Grazia Bilello i vincitori della 33^ Strabalestrate- Trofeo della Liberazione.

iraci-giangrasso-immesi 33 strabalestrateVincenzo Iraci del Gruppo Podistico Amatori Valderice e M.Grazia Bilello dell’ASD Club Atletica Partinico iscrivono il proprio nome nel lungo albo d’oro della Strabalestrate.
La manifestazione podistica organizzata ininterrottamente da trentatre anni dalla locale associazione sportiva Sac. F. Evola ha battuto il record di partecipazione, infatti, oltre duecento atleti provenienti da tutta la Sicilia si sono contesi il prezioso Trofeo della Liberazione offerto dalla Lega Atletica UISP Sicilia.
La gara valida come seconda prova del circuito BioRace- grand prix , ha avuto presenze anche dal Venezuela con ben tre atleti che al termine della gara si sono complimentati con gli organizzatori per l’ottima accoglienza riservatagli .

partenza 2 serie strabalestrateVisto l’alto numero di partecipanti sono state due le serie andate in scena. Nella serie riservata agli Over M60 e donne (sulla distanza di 4320 metri) dominio della partinicese M. Grazia Bilello (ASD Club Atletica Partinico) che sul traguardo riusciva a battere il coriaceo sessantenne Mario Zinna ( ASD 5 Torri Trapani UISP), terza Elisabetta Bella (CUS Palermo).
premiazione primo assoluto 33à strabalestrateNella seconda serie riservata alle categorie dalla TM Alla MM55 ( sulla distanza di 7200 metri) vittoria sofferta di Vincenzo Iraci tesserato per il G.P. Amatori Valderice che solo nei due chilometri finali si sbarazzava del duo Vincenzo Giangrasso ( Lipa Atl. Alcamo) e Gaetano Immesi ( ASD Universitas Palemo).
Durante la ricca cerimonia di premiazione che vedeva chiamati sul podio i primi cinque di ogni categoria, venivano consegnati ai primi arrivati assoluti Bilello ed Iraci i Trofei della Liberazione in memoria di tutti i caduti delle guerre. Anche l’ultimo classificato, come da stile UISP, veniva premiato ed applaudito a simboleggiare che tutti dal primo all’ultimo arrivato fanno parte integrante del movimento sportivo siciliano, per la cronaca l’atleta in questione è Antonino Arcaio del GS Amatori Palermo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.