“Il vino. Le nuove norme, le opportunità, le prospettive”, settore vitivinicolo al centro del dibattito

Il vino. Le nuove norme, le opportunità, le prospettive”. Saranno questi i punti principali che tratteranno personalità ed esperti del settore vinicolo ed agricolo insieme a vari rappresentanti politici, sabato 5 novembre ore 18.30 presso la cantina Corbera di Santa Margherita di Belìce, Agrigento (Contrada Luni SS 188).

Un appuntamento voluto dal deputato agrigentino Tonino Moscatt dopo l’approvazione alla Camera del testo unificato sul vino.

vite“Il provvedimento – rende noto il parlamentare – ha come tre grandi obiettivi quello di semplificare e rendere maggiormente competitivo il settore togliendo tutto ciò che è ridondante e inutile; valorizzare il prodotto cogliendo opportunità nuove – con una tutela delle eccellenze e l’assoluta garanzia di trasparenza – e la “protezione” della qualità e della sicurezza che viene accresciuta sotto diversi aspetti a garanzia dei consumatori”.

All’evento parteciperanno, tra gli altri, l’assessore regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici, il vice capogruppo Pd all’Ars Giovanni Panepinto ed il presidente della Federazione Agronomi e Forestali Sicilia Germano Boccadutri.

Dopo i saluti di Francesco Santoro, Presidente della Cantina Corbera che ospita l’evento, interverrà anche il presidente della Federazione Gory Sparacino, Nicola Francesca del dipartimento Scienze agrarie Unipa e Massimo Fiorio della Commissione Agricoltura alla Camera dei deputati. A moderare l’incontro ci penserà Vincenzo Infranco.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.