Xacca Develops Itself, si conclude il progetto di Info Formazione turistica

Sei incontri informativi e formativi, su argomenti legati al turismo. L’iniziativa, denominata “Xacca Develops Itself”, promossa dall’assessorato al Turismo del Comune di Sciacca, si è conclusa questa mattina in Sala Blasco con la consegna degli attestati ai partecipanti.

L’assessore Salvatore Monte, che ha presenziato la cerimonia, ha evidenziato l’importanza della formazione e del progetto pilota portato avanti gratuitamente, “con impegno, passione e professionalità”, da quattro giovani saccensi laureati in Comunicazione, Lingue Straniere, Marketing e Pubblicità, Direzione Alberghiera: Mario Vitabile, Valentina Ciaccio, Emanuela Cecato, Rosaura Di Caro.

xacca develops 001È stato un corso aperto a tutti e gratuito, che ha visto l’adesione di 23 giovani, di Sciacca ma anche provenienti da altri paesi come Ribera e Caltabellotta. Nel corso dei sei incontri, si sono affrontati diversi argomenti, come la comunicazione, la programmazione neurolinguistica, il marketing e lo sviluppo territoriale, la qualità dei servizi turistici, il web e i social network. L’iniziativa si è avvalsa dell’apporto di esperti e professionisti esterni. L’obiettivo è stato quello di offrire una visione quanto più completa possibile su quello che è il turismo, offrire gli strumenti per far fruttare le potenzialità turistiche del territorio e migliorare i servizi legati all’accoglienza.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.