XXVII Sagra della Pescabivona, dal 24 al 26 Agosto

BIVONA – Fervono i preparativi per la XXVII Sagra della Pescabivona, in scena a Bivona (AG) il 24, 25 e 26 agosto. Anche quest’anno, il Comune di Bivona propone un programma pieno di manifestazioni che per tre giorni renderanno il piccolo paese dei Monti Sicani, il centro della movida siciliana.
Si comincia venerdì 24 agosto con l’apertura ufficiale della Sagra, l’inaugurazione della XV Mostra Mercato dell’Artigianato, spettacoli, mostre e l’immancabile degustazione di pesche e prodotti tipici dei Monti Sicani.
Si prosegue sabato 25 con la seconda edizione del Festival Internazionale del Folklore “Pesca d’Oro”, organizzato dall’associazione culturale Sikania Folk, che vedrà l’esibizione, per le vie del paese, di vari gruppi folk provenienti da Colombia, Georgia, Grecia, Serbia e Ungheria e da tutta la Sicilia. A seguire, Notte Folk – Colori e Magie, uno spettacolo in Piazza Madrice durante il quale saranno premiati i gruppi siciliani con la Pesca d’Oro e il titolo di ambasciatore nel mondo della Sicilia migliore. Un particolare riconoscimento sarà conferito anche a delle personalità bivonesi che hanno diffuso il nome e la cultura del paese nel mondo, con l’immancabile sottofondo musicale e i colori dei gruppi folk.
La giornata conclusiva, domenica 26 agosto, prevede vari appuntamenti per grandi e piccoli, con musica, spettacoli e degustazioni da mattina a sera, per concludere in bellezza con il concerto di Edoardo Bennato, che si esibirà domenica sera in Piazza Livatino.

Tags:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.