Tennistavolo. 1° Torneo Regionale di 5^ categoria e giovanile: la FITET sceglie Ribera.

Quello svoltosi l’1 e il 2 settembre presso il Pala Tornambè di Ribera, costituisce indubbiamente un vero e proprio salto di qualità per il tennistavolo riberese. Una manifestazione in grado di attirare la partecipazione di ben 102 atleti appartenenti a 25 società siciliane che hanno scelto proprio Ribera come trampolino di lancio per la nuova stagione agonistica Fitet 2012/2013.
Le due società organizzatrici, l’A.S.D Kerkent e l’A.S.D Tennistavolo Ribera, hanno unito le loro forze per allestire l’impianto, ottenendo numerosi consensi sulla perfetta riuscita della manifestazione. Sabato 1 settembre, dalle ore 10:00, si sono svolte le gare del torneo di 5^ categoria maschile e femminile. Uno strabiliante Pietro Amodei (A.S.D Kerkent) porta in alto il nome della sua Ribera battendo per 3 a 2 il temuto e stimato avversario Santino Marù e concludendo la sua performance con un meritato nono posto. Non mancano le soddisfazioni nella gara femminile che vede come protagonista l’esordiente Cetty Munda (A.S.D Kerkent), la quale, nonostante si tratti della prima competizione ufficiale, con tenacia conquista la sua prima coppa come seconda classificata.
L’indomani, domenica 2 settembre, si dà il via al torneo giovanile. Agli occhi di tutti gli spettatori spiccano la bravura e il talento di pongisti ancora giovanissimi. Anche in questa giornata Ribera si è fatta notare grazie all’ottima prestazione di Marco Di Leo (A.S.D Tennistavolo Ribera), classificatosi al sesto posto nella categoria Ragazzi. Al termine della manifestazione, la società A.S.D Albatros di Zafferana Etnea, si è aggiudicata il primo posto in classifica per aver ottenuto il maggior numero di vittorie nelle varie categorie, mentre l’A.S.D Kerkent ottiene un meritato nono posto. Coloro che hanno passato il girone nel torneo di 5^categoria, avranno la possibilità di accedere al primo torneo di 4^categoria della stagione che si svolgerà a Spadafora (ME). Non ci sono dubbi nell’affermare che la manifestazione, svoltasi a regola d’arte, costituisce un motivo d’orgoglio per il tennistavolo riberese, che grazie all’appoggio di una società veterana come l’A.S.D Kerkent, potrà essere ancora protagonista nell’organizzazione di prestigiosi eventi futuri.

Articolo di Alessandra Principe

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.