Tennistavolo, campionato provinciale Fitet: vince il trio “Gallea, Tandurella, Saieva”.

– di Alessandra Principe
Una giornata intensa e ricca di colpi di scena quella di domenica 4 novembre. Presso la palestra di Via Inbornone a Ribera si è svolto il consueto evento annuale del campionato provinciale promosso dalla Federazione Italiana Tennistavolo e gestito delle due società, A.S.D Kerkent e A.S.D Tennistavolo Ribera.
Il folto numero di partecipanti non si è ridotto ai soli giocatori agrigentini e riberesi i quali, infatti, hanno accolto con grande entusiasmo i due nuovi acquisti del tennistavolo firmato “A.S.D Kerkent”, ovvero Manuel Tandurella e Riccardo Mungiovì, provenienti da Gela (CL) e ingaggiati al fine di fortificare ancor più la squadra agrigentina e di favorirne l’ascesa in serie C1. Alle 9.30 circa si dà inizio al campionato di 5^ categoria. Già dalla primissima fase, quella del girone eliminatorio, si nota come alcuni giocatori siano oltre che fortemente motivati, anche notevolmente cresciuti pongisticamente, innalzando così il livello e la qualità di ogni singolo incontro. Nel caso della 5^categoria, le soddisfazioni sono state tante per numerosi atleti.
Filippo Gallea riesce a conquistarsi il primo posto su Pietro Amodei, arrivato secondo ma ritenutosi ugualmente soddisfatto per la vittoria meritata di un atleta che per lui è anche e soprattutto un grande amico. I due, insomma, non potevano sperare in un finale migliore. Infine, si classificano terzi a pari merito Riccardo Mungiovì e Vincenzo Valenti. Dopo la pausa pranzo, la giornata prosegue con le gare di 4^categoria. La tensione in ogni incontro si è fortemente innalzata, forse colpa della forte umidità della palestra che impedisce ai giocatori di ottenere il perfetto grip della pallina.

Si classifica al primo posto Manuel Tandurella dopo un incontro entusiasmante con Gabriele Palamenghi, arrivato secondo nonostante alcuni problemi di settaggio della racchetta. A seguire vi sono Attilio Saieva e Riccardo Mungiovì, classificati terzi a pari merito. Sono già le 18:00 circa quando si dà avvio all’ultima competizione, quella della categoria Veterani (over 39). Nonostante l’evidente stanchezza degli atleti, le partite vengono sempre vissute con grande spirito agonistico. La vittoria spetta, come da pronostico, ad Attilio Saieva il quale, nonostante un infortunio al ginocchio, batte Pietro Amodei, classificato secondo e seguito da Vito Di Grado e Nino Lo Iacono, quest’ultimo distintosi per le ottime performance in gara. Alle 20.30 circa si conclude una giornata entusiasmante per il tennistavolo agrigentino e riberese, sempre più ricco di forze nuove.

5° categoria
1° classificato: Filippo Gallea
2° classificato: Pietro Amodei
3° classificato: Enzo Valenti insieme a Riccardo Mungiovì

4° categoria
1° classificato: Tandurella
2° classificato: Palamenghi
3° classificato: Riccardo Mungiovì insieme ad Attilio Saieva

Per visionare i risultati di tutti gli incontri si rimanda al sito Fitet Sicilia:
http://89.97.250.72/portale/risultati/regioni/default_reg.asp?REG=20

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.