Tennistavolo. L’Estate riberese non rinuncia al suo sport!

Mare, sole, relax e…tennistavolo!
I veri pongisti non rinunciano al loro amato sport nemmeno nel pieno delle vacanze estive, anzi, sfruttano le belle giornate e il maggior tempo disponibile per organizzare tornei come quello svoltosi domenica 12 agosto.
La manifestazione giunge alla sua seconda edizione presso il Village “Kamemi” di Seccagrande (Ribera) appositamente allestito con 3 tavoli, transenne e segnapunti.
Un vero campo da gioco, con in più la possibilità di alternare alle partite un bel bagno in piscina.
Il torneo, organizzato dal gruppo ormai assodato di pongisti riberesi, ha potuto usufruire del supporto dello CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) specie per la fornitura dei premi per i vincitori. Alle ore 10:00 si da il via alle gare della categoria di singolo. I partecipanti, per nulla intimoriti dal grande caldo, si sono sfidati sino all’ultimo scambio mettendosi a dura prova vista la mancanza di un allenamento costante in questo periodo dell’anno. Da segnalare anche la partecipazione di Cetty Munda, giocatrice emergente che, nonostante la scarsa presenza femminile, si è bene inserita all’interno della manifestazione. Il singolo si conclude intorno alle 14:00 e vede al primo posto l’indiscutibile bravura di Gabriele Palamenghi, seguito da Dino Volpe al secondo e da Salvatore Restivo-Valerio Donzella, giunti terzi a pari merito.

Dopo la pausa pranzo iniziano le gare del torneo di doppio. Il criterio scelto per la designazione delle coppie, ovvero un sorteggio che ha unito un giocatore più forte ed uno più inesperiente, ha fatto sì che non vi fossero disparità in partita. In finale primeggia la coppia Alfonso Di Leo-Filippo Gallea, seguita da Pietro Amodei-Giuseppe Di Grado. Si classificano terze a pari merito le coppie composte da Vito Di Grado-Alessandra Principe e Salvatore Restivo-Salvatore Tuttolomondo. Sono già le 19:00 quando si procede alla premiazione. Il tempo è trascorso in maniera impercettibile. Un dato ormai certo è che quello che l’anno scorso si prefigurava come un semplice torneo estivo, ora è diventato un evento che puntualmente attira gli amanti del tennistavolo e con tutti i presupposti per ampliare il suo raggio d’interesse dal panorama provinciale a quello regionale.

Alessandra Principe

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.