Ospedale di Ribera, Davide Caico contesta la Giunta Pace

Comincia la bagarre per la poltrona di vice Sindaco, atteso che il vice sindaco Alessandro Dinghile non avrebbe partecipato, in qualità di rappresentante della giunta Pace, ad una riunione indetta sull’ospedale. Possibile che il consigliere comunale Davide Caico, coordinatore di Progetto Comune, non si sia reso conto, nel redigere il suo comunicato stampa, che tra gli amministratori della giunta comunale, colpevoli a suo giudizio di avere disertato la riunione sull’ospedale di Ribera, figura anche un suo compagno di lista, quale è Dinghile?
O egli ammette con ciò stesso l’indolenza del suo compagno di lista, oppure Progetto Comune sarà a breve forza di opposizione dell’amministrazione Pace. Oppure, questa apparente svista, denota una volontà di voler rimpiazzare il proprio vice sindaco con un altro nominativo, certamente in modo poco elegante nei confronti di Dinghile. Ecco il testo del comunicato di Davide Caico:

Davide Caico
Davide Caico

E’ inaccettabile, leggere e sentire sui mass media che nessun amministratore della giunta comunale non si presenti ai vertici sulla sanità convocate dal sindaco di Sciacca, il 23 e il 25 febbraio.
I cittadini possono chiedersi, ma l’amministrazione comunale dov’è? Cosa sta facendo di così importante che deserta i vertici per difendere l’ospedale?
L’ospedale deve rientrare come primo punto nell’agenda politica del Sindaco e della sua giunta, non possiamo leggere oggi che le problematiche ospedaliere vengano difese da altri amministratori non riberesi, tale fatto è di una gravità unica ingiustificabile.
Oggi la sanità sta attraversando dei momenti critici, se a questa criticità viene a mancare sul nostro territorio una seria vigilanza, si rischia che il nostro ospedale viene frequentemente depauperato dalle risorse umane, arrecando un notevole danno alla nostra cittadinanza.
Il Coordinatore Progetto Comune
Davide Caico

1 Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.