Consiglio Comunale di Ribera: i consiglieri decidono di rinviare ad oggi la votazione finale sulla deroga al patto di stabilità.

Rivedi la seduta del Consiglio Comunale di Ribera

Durante la seduta del Consiglio comunale di ieri, 26 aprile 2013, è stato approvato all’unanimità soltanto il primo punto, relativo all’Autorizzazione, alla fine concessa, per la realizzazione di un chiosco in deroga al piano e regolamento per la installazione di chioschi per le attività commerciali vigente, in una area di pertinenza dei lotti IACP.

Ad inizio seduta erano presenti dodici consiglieri comunali su venti: Armenio, Brisciana, Dinghile, Inglese, Messina, Mulè, Pedalino, Russo, Spataro, Tortorici, Triolo, Turano. Nel prosieguo, ai sopraelencati si sono aggiunti i consiglieri Catanzaro e Vassallo.

Per quanto riguarda invece il punto più controverso, “Richiesta spazi finanziari in deroga al patto di stabilità. Richiesta anticipazione alla Cassa Depositi e Prestiti S.p.A.”, i consiglieri comunali presenti hanno dibattuto e cincischiato a lungo, ma alla fine, al momento del voto, alcuni si sono allontanati volutamente dall’aula consiliare,  facendo decadere il numero legale e determinando il rinvio della votazione al giorno successivo. Nei lavori del Consiglio aggiornati a questa sera, alle ore venti, oltre alla votazione del punto già discusso, si affronterà anche la tematica dell’Ufficio Giudice di Pace di Ribera.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.