Rivedi la seduta del Consiglio Comunale di Ribera
Durante la seduta del Consiglio comunale di ieri, 26 aprile 2013, è stato approvato all’unanimità soltanto il primo punto, relativo all’Autorizzazione, alla fine concessa, per la realizzazione di un chiosco in deroga al piano e regolamento per la installazione di chioschi per le attività commerciali vigente, in una area di pertinenza dei lotti IACP.
Ad inizio seduta erano presenti dodici consiglieri comunali su venti: Armenio, Brisciana, Dinghile, Inglese, Messina, Mulè, Pedalino, Russo, Spataro, Tortorici, Triolo, Turano. Nel prosieguo, ai sopraelencati si sono aggiunti i consiglieri Catanzaro e Vassallo.
Per quanto riguarda invece il punto più controverso, “Richiesta spazi finanziari in deroga al patto di stabilità. Richiesta anticipazione alla Cassa Depositi e Prestiti S.p.A.”, i consiglieri comunali presenti hanno dibattuto e cincischiato a lungo, ma alla fine, al momento del voto, alcuni si sono allontanati volutamente dall’aula consiliare, facendo decadere il numero legale e determinando il rinvio della votazione al giorno successivo. Nei lavori del Consiglio aggiornati a questa sera, alle ore venti, oltre alla votazione del punto già discusso, si affronterà anche la tematica dell’Ufficio Giudice di Pace di Ribera.