Adulti over 50 a lezione gratuita di informatica, al via le iscrizioni ai laboratori degli studenti

Il dialogo intergenerazionale passa anche attraverso l’insegnamento dell’informatica, con gli studenti nel ruolo di professori e gli adulti a lezione per imparare come usare correttamente computer, tablet e relativi software.

È questa l’idea fondante di un’azione inclusa nel progetto “Play&Work”, finanziato dalla Fondazione con il Sud che vede quale soggetto capofila il CIRPE (Centro Iniziative Ricerche e Programmazione Economica) in partnership, tra gli altri, con l’ ADA (Associazione per i Diritti degli Anziani) e l’Istituto Tecnico Industriale Alessandro Volta di Palermo.

Il progetto si fonda su un laboratorio intergenerazionale di informatica che vede gli studenti del Volta impegnati ad impartire delle nozioni di base rivolte agli adulti di età superiore ai cinquant’anni, desiderosi di apprendere come utilizzare al meglio pc e tablet.

Le lezioni, articolate in tre corsi base da svolgere una volta a settimana a partire dal 1 febbraio, si terranno presso la sede dell’Istituto, in Passaggio dei Picciotti 1, dalle 14:15 fino alle 17:15.
I giorni previsti sono il lunedì, mercoledì e giovedì; ogni persona potrà chiedere di essere iscritta ad un solo corso ed il numero massimo di partecipanti è di 15 soggetti per ciascun corso.

L’iniziativa è gratuita; a tutti i corsisti verranno consegnati materiale didattico e dispense ed è inoltre previsto un servizio di trasporto per chi avesse difficoltà legate agli spostamenti.

Per ricevere informazioni, è possibile chiamare l’ADA di Palermo al numero 091.7833455 dalle 9:00 alle 13:00 oppure dalle 16:00 alle 19:00 al numero 340. 3980507, tutti i giorni da lunedì a venerdì.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.