Carmelo Pace, il Pizza Fest e i 34 lotti (ex 51)

Carmelo Pace, nella seconda parte dell’intervista, risponde alla seguente domanda della bella intervistatrice, aspirante giornalista, Barbara Dimino.

Pur avendo annunciato in alcuni comunicati stampa di inizio mandato di avere risolto la questione della vendita degli ex 51 lotti tra le vie Canova e Pietro Nenni (asta pubblica del 18 gennaio 2011), ad oggi la situazione si è capovolta: infatti il comune avrebbe mantenuto soldi e la proprietà dei terreni, almeno secondo una recente sentenza del tribunale di Sciacca che rigetta le domande avanzate dalla cooperativa Villa Futura, dichiara il diritto del comune di Ribera di trattenere la somma di circa un milione di euro, versata a titolo di caparra confirmatoria.
Cosa è successo perché la vicenda si è complicata?

Nota della redazione: i cittadini hanno diritto di sapere cosa succederà adesso, anche in considerazione dell’incarico legale di 13 mila euro assegnato in data 13 agosto 2020 dal Comune di Ribera “avverso atto di citazione in appello proposto dalla società Villa Futura”.
Di contro, le somme incamerate dal comune a titolo di caparra che destinazione hanno avuto, sono serviti per opere di interesse pubblico, anche in considerazione della destinazione d’uso vincolata a questo scopo?

Le altre domande preparate da Barbara Dimino sono state:

ORA PIU’ CHE MAI VISTA LA CRISI ECONOMICA CHE STIAMO VIVENDO, SI SENTE LA NECESSITA’ DI VALORIZZARE LA NOSTRA CITTA’, LA NOSTRA STORIA, LE NOSTRE TRADIZIONI, I NOSTRI PRODOTTI DEL TERRITORIO, LE NOSTRE ATTIVITa’ COMMERCIALI. NON PENSA SIA STATO FATTO POCO, SOPRATTUTTO D’ ESTATE E SI SIA CONCENTRATO TUTTO SOLO SU SECCAGRANDE, SENZA, PER ALTRO, RAGGIUNGERE I RISULTATI SPERATI? IL SUO TATO AMATO PIZZAFEST NON E’ MAI DECOLLATO MA E’ RIMASTO UNA SAGRA PAESANA. PENSA AVRA’ UN FUTURO O VERRA’ RICORDATO COME IL ”PACE PIZZA FEST”?

LA RIBERA DEL 2020 NON SEMBRA UN POSTO PER GIOVANI. GLI SPAZI VERDI SONO RIMASTI INADEGUATI E INSUFFICIENTI. SOLO UN CINEMA, TEATRO CON IL CONTAGOCCE, EVENTI CULTURALI al lumicino, CONCERTI CON CANTANTI SENILI. PRATICAMENTE IL NULLA PER NOI GIOVANI : SOLO TENTAZIONI, PER ALTRO SBAGLIATE….

TANTI SIAMO QUELLI CHE STUDIAMO FUORI E MAGARI NON TORNEREMO PIU’. HA MAI PENSATO A QUESTO ASPETTO SOPRATTUTTO IN MANIERA DEMOGRAFICA?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.