Dal Sindaco Pace: campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti

Riceviamo oggi 6 Agosto 2015 dal sindaco Carmelo Pace il seguente comunicato che pubblichiamo integralmente:

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE CONTRO L’ABBANDONO DEI RIFIUTI

Cisterna Eternit abbandonata nei pressi alveo del fiume Magazzolo
Cisterna Eternit abbandonata nei pressi dell’alveo del fiume Magazzolo

PaceIl grande disagio che oggi stiamo affrontando in merito alla questione “rifiuti”, verrà risolto nei prossimi mesi attraverso un nuovo modo di gestire la raccolta dei rifiuti solidi urbani, che ci darà la possibilità di evitare tutti questi problemi. Pertanto, l’amministrazione chiede a tutti i cittadini un po’ di pazienza e di collaborazione nel segnalare i disservizi al fine di ottenere una prestazione degna della nostra città.
Collaborazione che spesso manca quando rifiuti, ingombranti e non, vengono abbandonati nelle strade di periferia, dando un’immagine poco dignitosa della nostra città. Il comune di Ribera, nella fattispecie l’Assessore Firetto, nei giorni scorsi, ha avviato una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti, facendo installare nelle località balneari dei manifesti che testimoniano attraverso delle immagini, i gesti di inciviltà che molto spesso il cittadino compie.
Tutto questo sicuramente non impedirà ai trasgressori di continuare ad abbandonare televisori, frigoriferi e quant’ altro sul ciglio della strada,ma forse servirà a scuotere le coscienze di molti cittadini, che inizieranno ad avere più rispetto per la città e per l’ambiente in cui viviamo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.