Disagi legati alla Raccolta dei Rifiuti. Una nota del Sindaco al Prefetto.

“Ancora una volta, purtroppo, ci troviamo ad affrontare una situazione che è diventata insostenibile. Proprio questa mattina ho inviato una nota al Prefetto, sperando che un suo tempestivo ed autorevole intervento serva a fare chiarezza e a far ritornare la situazione alla normalità, affinché non si verifichino più ulteriori disagi nella raccolta dei rifiuti o, addirittura, rischi igienico-sanitari per i miei cittadini”. Lo afferma il sindaco Carmelo Pace riferendosi alla problematica legata ai ritardi degli stipendi dei dipendenti della Sogeir.

“È una problematica che crea enormi disagi a tutta la città – ha scritto il Sindaco al Prefetto – e che, purtroppo, si protrae da alcuni giorni. Mi riferisco ai ritardi relativi agli stipendi dei dipendenti della Sogeir, che sono la causa del malcontento degli stessi, perché chiaramente, la loro difficile situazione economica si riflette anche sulla raccolta dei rifiuti. Solo grazie ad un mio tempestivo intervento, oggi, la raccolta dei rifiuti si svolgerà regolarmente, ma la situazione rimane delicata. Una situazione che i cittadini di Ribera subiscono nonostante non dovrebbero, perché il Comune di Ribera paga regolarmente le proprie quote alla Sogeir e quindi non dovrebbe subire un problema che scaturisce dal mancato pagamento degli stipendi (attualmente il ritardo riguarda due mensilità)”.
Il Comune di Ribera versa regolarmente le proprie quote alla Sogeir e il Sindaco lo ribadisce. “Noi adempiamo con regolarità al nostro dovere nei confronti della Sogeir – afferma – compiendo notevoli sacrifici economici, proprio per assicurare ai numerosi dipendenti della Sogeir di non incorrere in situazioni critiche da un punto di vista economico. Il nostro Comune, così come gli altri comuni d’Italia, sta vivendo un periodo infelice dal punto di vista economico e finanziario, eppure come detto la nostra quota viene versare mensilmente”.

1 Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.